History - BASKETBALL MOVE

Logo BasketBall Move Original
BBMOVE
Vai ai contenuti
About

ABOUT
HISTORY

COME NASCE BBMOVE

Le Nostre Origini...
 
 
Tutto ebbe inizio nella stagione sportiva 2017-2018, al Palazzetto dello Sport di Roncadelle.
 
Dopo l'attività giovanile, un gruppo di amici, atleti del Brescia Basket Roncadelle, prese l'abitudine di fermarsi a fine allenamento per "fare ancora due tiri e ancora e ancora e ancora…".
 
La loro smisurata passione verso la pallacanestro e soprattutto verso gli allenamenti (quelli che ora definiamo "workouts") fece sì che al posto di semplici sedute di tiro, quei momenti divennero dei veri e propri "Individual Workout" in cui ognuno di loro aveva la possibilità di migliorare determinate parti del proprio gioco.

Con il passare dei mesi si organizzarono delle vere e proprie sedute di allenamento: insieme ad un coach, divisi in piccoli gruppi di lavoro, ci si concentrava esclusivamente sul miglioramento delle abilità tecniche, atletiche e individuali.

Quell'estate l'idea di partenza si ampliò maggiormente fino a diventare ciò che siamo ora: un progetto per la crescita di giovani cestisti mirato al miglioramento e affinamento della tecnica individuale!
 
Speriamo che anche tu possa presto entrare a far parte della nostra famiglia!


L'Origine del Nome: Da Rai B-Move a BASKETBALL MOVE


"Perché non creare una pagina Social dove caricare i nostri allenamenti?" Con questa frase detta da Andrea a Stefano e Simone nacque il nostro progetto.

Andrea durante quella stagione sportiva era affascinato da un particolare movimento: il Belinelli Move; Nel 2017 insegnava a tutti i ragazzi delle giovanili questa "skill" sperando di vederla poi messa in pratica durante una partita: per sua grande gioia  fu proprio Simone  il primo a utilizzare il BeliMove durante una gara di campionato.
Stefano quella sera propose scherzando "BeliMove" come nome della nuova page ed in pochi minuti nacque il nostro progetto: RAI B-MOVE.

Per quasi 3 anni abbiamo svolto allenamenti  con molti atleti, riempendo i periodi estivi e le feste con momenti dedicati all' apprendimento della tecnica individuale.  Con il passare del tempo abbiamo affinato le nostre proposte; in molti hanno preso parte al progetto contribuiendo alla sua crescita.

Nel Marzo del 2020, a causa del difficile periodo di quarantena dovuta all'emergenza sanitaria, abbiamo colto l'occasione del tempo "in più" per dedicarci ad alcune migliorie.
Durante questa fase infatti abbiamo modernizzato la parte grafica e social del progetto, abbiamo studiato nuove tipologie di allenamento "a distanza" e soprattutto abbiamo cambiato nome e logo.
Per mantenere l'idea originaria ma allo stesso tempo permettere già dal nome l'immediata comprensione delle nostre attività, Silvio ha proposto BASKETBALL MOVE e tra i tanti nomi che ci sono arrivati anche da voi abbiamo scelto proprio questo come titolo della nostra iniziativa.

Il logo, curato da Andrea e dalla nostra designer Gaia, è il simbolo del nostro progetto, sperando che con il tempo possa diventare un marchio univocamente riconoscibile!
​BasketBall Move, per gli amici BB-Move, è solo all'inizio della sua storia nella quale speriamo possa far parte anche tu!


Brescia, Lombardy, Italy
E-Mail
basketballmove.info@gmail.com
© 2020 by BB-Move
Basketball Player Development
-
Torna ai contenuti