Philosopy - BASKETBALL MOVE

Logo BasketBall Move Original
BBMOVE
Vai ai contenuti
LA NOSTRA FILOSOFIA

“Ci sono dei giorni in cui esco ad osservare uno spaccapietre che martella la sua pietra, forse anche cento volte senza che questa mostri nemmeno la più piccola crepa.
Eppure al centunesimo colpo, questa si spacca sempre in due; e io lo so che non è stato l’ultimo colpo a farlo, ma tutto ciò che c’è stato prima.”

La metafora dello spaccapietre ci viene in aiuto per esemplificare la nostra filosofia, il nostro pensiero: siamo infatti convinti che tutto passa attraverso il duro lavoro e che questo, soprattutto se svolto ogni giorno, ci può far raggiungere il risultato prefisso.
 

Basket Ball Move si pone l’obiettivo di formare giovani persone, ancor prima che giovani atleti. Vogliamo infatti insegnare che nella vita nulla ci viene regalato ma che allo stesso tempo nulla è precluso a priori. Sappiamo che non tutto dipende dalla nostra volontà ma sicuramente dalle nostre azioni deriva un risultato che potrà essere positivo o negativo, in base all’impegno e alla costanza con il quale lavoriamo per raggiungerlo.

 
L’idea di costruirsi il proprio futuro partendo dal duro lavoro, tanto importante fuori da un campo di gioco, è quindi la base di partenza che ci proponiamo di trasmettere per massimizzare il miglioramento tecnico, tattico e fisico legato alla pallacanestro dei nostri atleti.

Ognuno dei nostri servizi vuole insegnare quanto il sacrificio, il sudore, la passione e l’amore in ciò che facciamo sia la base per costruire una carriera da giocatore e soprattutto una donna o un uomo migliore.

 
Parlando nello specifico di pallacanestro, il risultato finale sarà frutto di tempo impiegato nel consolidamento dei fondamentali individuali, nella conoscenza del proprio corpo e del gesto tecnico, ma non solo… Vogliamo, infatti, aiutare i nostri atleti a compiere il processo di crescita individuale che permetta loro non solo di conoscere, bensì di padroneggiare tutto ciò che impareranno.


 

Brescia, Lombardy, Italy
E-Mail
basketballmove.info@gmail.com
© 2020 by BB-Move
Basketball Player Development
-
Torna ai contenuti