About - BASKETBALL MOVE

Logo BasketBall Move Original
BBMOVE
Vai ai contenuti
About

AMBITION IS THE FIRST STEP TOWARDS SUCCESS
ABOUT

Basketball Player Development

Negli Stati Uniti, paese dove il nostro meraviglioso sport nacque, esistono dei centri e delle figure professionali nel mondo della pallacanestro che hanno il compito della formazione dei giocatori.
 
Ogni squadra NBA ha infatti delle figure qualificate che si occupano dell'insegnamento, miglioramento e affinamento delle qualità tecniche e fisiche dei propri giocatori.
 
Queste figure sono i "Player Development Coaches" e svolgono un ruolo di vitale importanza per gli atleti di qualsiasi livello e calibro. Nel nostro piccolo, ispirandoci a queste figure e a questa mentalità, vorremmo poter compiere questo tipo di lavoro.
 
I nostri obiettivi sono quelli di analizzare le caratteristiche dei nostri giocatori grazie ad allenamenti personalizzati e percorsi mirati, per seguire ogni singolo ragazzo nella fase di crescita e consolidamento di quelle che in gergo chiamiamo "Skills".
 
Ognuno di voi avrà bisogno di progressioni differenti, approcci e metodi non convenzionali e studiati ad hoc per qualsiasi tipo di individuo e obiettivo.
Per fare questo noi ci affidiamo innanzitutto a voi. Quando deciderete di prender parte ad una delle nostre offerte (allenamenti, analisi video, home-workouts...) ti chiederemo alcune piccole cose:

1. Un’analisi chiara e oggettiva di quali siano i tuoi obiettivi fisici e tecnici, quali i tuoi punti di forza e quali le tue debolezze rispettivamente da migliorare e       da apprendere.

2. Fiducia
· in te stesso: spesso, inizialmente, gli obiettivi saranno difficili da raggiungere, ma non dovrai scoraggiarti, anzi al contrario continuare a provare, perché solo così puoi migliorare,
· nei nostri coach che cercheranno in ogni modo di aiutarti con consigli e proposte.

3. Sacrificio, Passione, Dedizione e Sorriso: le migliori condizioni per poter lavorare e apprendere!
Brescia, Lombardy, Italy
E-Mail
basketballmove.info@gmail.com
© 2020 by BB-Move
Basketball Player Development
-
Torna ai contenuti